| Autore |
Discussione  |
|
|
incompreso
Moderatore

Compagnia: 04 ACHI
488 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 18:08:14
|
|
Appena si sara' ripreso dalla due giorni di Sabato e Domenica, sarei curioso di sapere da Battista della 04 CAMO, che tipo di problemi e di vantaggi si sono evidenziati, in particolar modo per l'inaugurazione della partenza gara come nel campionato italiano.
|
|
|
pescini battista
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Compagnia: 04 camo
183 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 22:48:13
|
Ciao Enrico,devo dire che di problemi non ne ho riscontrato veramente nessuno; le conferme sono state preparate per poter verificare sia la presenza degli arcieri che l'esatta composizione del numero per ogni singola squadra onde evitare che ci fossero piazzole sotto il numero di 3 componenti minimi necessari. per quanto riguarda il raggiungere la piazzola di appartenenza dei singoli arcieri nessun problema anche li dato che le 6 persone dislocate in altrettanti punti del percorso hanno consetito agli arcieri persino l'uso di varie scorciatoie ( e ti assicuro che la scorciatoia per alcune piazzole era d'obbligo per evitare degli attacchi cardiaci , infatti come ben sai il percorso alla camo non è per nulla facile ) che poi sono debitamente sparite durante la gara. Per vantaggi devo ammettere che ci ha consentito di rifiutare le classiche richieste di spostamenti di piazzola che in parecchi casi sono causa di perdite di tempo, altro vantaggio è che gli arcieri hanno avuto tutto il tempo di portarsi con calma alla loro postazione di inizio e di rispettare al massimo i vari orari di partenza, infatti alle ore 8,45 ,dopo aver ricevuto informazioni di alcune precisazioni , si sono avviati con tutta calma sul percorso ed alle ore 9,20 come da invito hanno iniziato la loro gara che è terminata in entrambe le giornate alle ore 14,35 circa . personalmente mi sono trovato bene , mi ha evitato la chiamata delle piazzole ove il più delle volte bisognava ripetere la composizione delle squadre perchè non tutti erano attenti e devo dire che le voci sentite durante la gara erano parecchio positive per questo sistema. se dovessi organizzare altre gare credo proprio che utilizzerei ancora questo sistema.
se voi altre informazioni chiedi pure. ciao battista pescini
|
 |
|
|
DarioLi
Moderatore

Compagnia: 04SOLE
809 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 23:00:35
|
Da semplice partecipante mi pare che funzioni, abbiamo regolarmente iniziato i tiri alle 9,20, cosa abbastanza difficile nelle altre gare. Complimenti a Battista per la bela gara. Saluti Dario |
 |
|
|
fluv
Utente Normale

Compagnia: 042000
45 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 13:56:24
|
Ho partecipato il sabato, tranne che per il raggiungimento delle piazzole 13/14/15 mancava qualce bindelle, concordo con tutti sopra, dalla conferma/colazione/partenza/bei tiri/bella gara/bel tempo. bravi organizzatori
|
 |
|
|
Maucoa
Utente Medio

Regione: Estero
Compagnia: 04STAM
76 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 14:16:59
|
Trovo lo spostamento alle piazzole senza la chiamata una trovata molto ma molto positiva, e trovo che questo sia da estendere a tutte le gare, così i soliti ritardatari, poiché sono sempre gli stessi, si dovranno muovere ad arrivare. Così all'orario di inizio tiri chi c'è c'è, chi non c'è..... suoi.
(La gara lo trovata di un tecnico notevole, ma non impossibile, quindi veramente bella!!!!!)
Bravi |
 |
|
|
geo
Utente Medio

Compagnia: 04IENA
80 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 18:06:19
|
Per quanto mi riguarda concordo sul parziale smarrimento verso le piazzole n° 13-14-15 posso dire d'averlo riscontrato ma essendo una scorciatoia capisco che se veniva bindellata avrebbe creato problemi durante lo svolgimento della gara ... L'espediene della partenza in questo modo può essere valido sempre che ci sia una organizzazione preparata come quella vista alla 04CAMO .Un plauso , Bella gara mi sono divertito . |
 |
|
|
incompreso
Moderatore

Compagnia: 04 ACHI
488 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 18:57:12
|
Mi interessava il modo in cui hai "controllato" gli arrivi e come hai gestito il numero di presenze in piazzola. Nel primo messaggio ho dimenticato (e' grave) i complimenti per l'equilibrio con cui e' stata introdotta la giusta dose di difficolta' tecnica nel percorso.
|
 |
|
|
pescini battista
Utente Attivo

183 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 19:50:24
|
Ciao Enrico, per il controllo degli arrivi e la verifica della presenza nelle piazzole mi è bastato fare un elenco degli arciei pratecipanti con a fianco il numero di piazzola e questo elenco era controllato da una persona addetta alla spunta per le conferme, una seconda persona verificava , dopo che veniva letto il nome e la piazzola , e spuntava il nome dalla piazzola citata, in questo modo si è potuto verificare con esattezza la reale composizione di ogni singola squadra/piazzola ed eventulamente si sarebbe potuto rimediare ad eventuali buchi ( che comunque non si sono verificati) . questo sistema non mi ha causato alcun ritardo nell'avvio della gara come avrai potuto constatare di persona. ciao battista pescini |
 |
|
|
pescini battista
Utente Attivo

183 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 21:24:31
|
mi dimenticavo, una precisazione , per raggiungere la 13-14-15 non potevano esserci le bindelle in quanto era una scorciatoia, infatti il sentiero era sprovvisto di bindelle dato che nel percorso di gara non doveva risultare e le persone incaricate avrebbero dovuto indicarvi di percorrerlo tutto fino in cima dove ad attendervi ci doveva esserci un altro incaricato. spero che quello almeno ci fosse , diversamento provvederò a segargli le gambe. ciao a tutti pescini battista |
 |
|
|
paola valotti
Utente Normale

Compagnia: 04 iena
25 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 13:23:27
|
per quanto mi riguarda la gara è stata ottima, solamente la piazzola che avevamo davanti non è partita in orario e ce la siamo trovata sempre davanti. però non è stato un problema. complimenti Bat, ottima organizzazione!!! |
 |
|
|
wa hu hu
Utente Normale

Compagnia: 04 wahu
33 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 16:56:08
|
ANCH'IO HO PARTECIPATO ALLA GARA DELLA CAMO IL SABATO , NON POSSO CHE ESSERE SODDISFATTO SIA DELLE NOVITA' APPORTATE CHE DEI TIRI DECISAMENTE BELLI , BRAVO BATTISTA !
WA HU HU . |
 |
|
|
tartarugaviola
Utente Medio

Prov.: Milano
Compagnia: 04sagi
58 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 21:59:28
|
anch'io c'ero, ed è stato spassosissimo, apparte la scalata di prima mattina per arrivare alla 17 ( alla faccia della scorciatoia!!!). cmq da una compagnia come la vostra, Battista, non mi aspettavo che il meglio, perchè le vostre gare mi sono sempre piaciute, sia per i tiri, che per il pranzo. (ah, fai i complimenti al ristorante). alla prossima irene |
 |
|
|
sparviero
Utente Attivo

Regione: Toscana
Compagnia: 09 aton
152 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 11:05:13
|
Da quel che ho capito è stato adottato il sistema della comunicazione della piazzola all'atto della conferma iscrizione, come ho avuto modo di sperimentare quest'anno alla gara della 08 MISA, cominciata regolarmente all'orario stabilito e terminata ad un'ora più che decente. Sarebbe auspicabile l'adozione di questo sistema da parte di tutte le compagnie poiché, specialmente in Toscana, c'è l'abitudine a partire "un po' tardi!" Salutoni a tutti Mario
|
 |
|
| |
Discussione  |
|