| Autore |
Discussione  |
|
ardesi
Utente Medio

Compagnia: 04sare
88 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 21:27:16
|
Mi sorge un dubbio. Dal 2007 non esisterà più la tessera verde se non come sola prima affiliazione. almeno che non ci sia scritto da qualche parte, che però ora mi sfugge, uno potrebbe, dato che anche con la tessera di prima affiliazione ( verde ) non ha l' obbligo di frequentare corsi se non fa gare, l' anno dopo frequentare tranquillamente le gare dato che gli verrà comunque rilasciata, come rinnovo, la tessera sportiva e ripeto senza aver fatto nessun corso. la domanda: L' anno scorso accedevi alla tessera rossa dopo aver aspettato 3 mesi nei quali dovevi obbligatoriamente frequentare un corso. Almeno che non vi sia scritto da qualche parte che è fatto obbligo per le compagnie di far frequentare i corsi base ai suoi nuovi iscritti, di fatto non è più obbligatorio aver fatto corsi per accedere alle attività sportive della FIARC?. è solo una mia svista?
Ardesi Luigi
( Non esistono modelli ideali. La tecnica è in continua evoluzione in tutti gli sport e quindi con essa il "modello ideale". Tenete conto che l'allievo interpreterà il gesto con parametri suoi e unicamente suoi ).
|
|
|
ardesi
Utente Medio

Compagnia: 04sare
88 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:44:54
|
Oggi facendo l'iscrizione al gestionale ho scoperto che l'obbligo di frequenza corso è ancora scritto. Perciò quello scritto sopra decade.
Ardesi Luigi
( Non esistono modelli ideali. La tecnica è in continua evoluzione in tutti gli sport e quindi con essa il "modello ideale". Tenete conto che l'allievo interpreterà il gesto con parametri suoi e unicamente suoi ).
|
 |
|
|
andrea messieri
Moderatore

Compagnia: 08time
254 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:51:49
|
Ciao Luigi fra le altre cose sul nuovo modulo di affiliazione abbiamo aggiunto uno spazio apposito per l'istruttore che con la sua firma certifica il superamento del corso.
Andrea Messieri |
 |
|
|
kikko
Moderatore

Regione: Piemonte
Compagnia: 01Dahu
1330 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:15:19
|
Ferma un momento .... c'è qualcosa che non mi sconquiffera... Andrea, tu dici che la tessera istruttore che è stata posta a fondo del modulo elettronico di richiesta iscrizione, certifica che l'allievo HA SUPERATO il corso di tiro con l'arco ??????? Il che significherebbe che, durante il corso l'allievo non era tesserato e quindi non fruiva di copertura assicurativa FIARC???
Ferma tutto non mi quadra.... Nel momento in cui qualcuno mi chiede di provare a tirare per un paio d'ore, posso anche accettare che non sia coperto, ma per la durata di un corso FORMALE riterrei essenziale che il soggetto sia già tesserato, coperto da ogni rischio.. ergo, non capisco quel campo se non nell'interpretazione del "chi sarà a darmi l'abilitazione" ma chi sarà non chi me l'ha gia data... Sbaglio ???
Ciao, enrico massa Compagnia Arcieri del Dahu WEB http://www.arcierideldahu.it e-mail 01dahu@fiarc-piemonte.it Coordinate GPS del Campo di Allenamento : "Campo DAHU" lat=45,658058965, lon=8,18895166533 |
 |
|
|
dilan_iato
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Compagnia: 05POVO Arcieri del Moronar
949 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:16:00
|
Boh, sarò "gnucco" ma ancora non capisco sta cosa! dici che sul modulo affiliazione c'è lo spazio per l'istruttore ecc ecc. Ma allora se io oggi comincio il corso con un neofita, però il tesseramento lo faccio assieme a tutti gli altri soci e cioè entro il 15 novembre, la tessera mi parte con il 1° gennaio......... a sto povero cristo di neofita, farò fare le gare tra 3 mesi da oggi (e cioè la data di partenza del corso) o da tre mesi dal 1° tesseramento? Penso a tre mesi dalla 1^ affiliazione! Poi come già detto altrove, noi i corsi li facciamo dal momento che il neofita ha fisicamente la tessera in mano. ma questo come mi è già stato risposto non è un problema, metto il mio numero di tessera e poi se lo segue un altro istruttore è lo stesso!?!? o lo rettifico!?!?! Boh per come la vedo il numero tessera istruttore sul modulo affiliazione non ha molto senso, lo aveva se dopo il corso e i tre mesi si rilasciava la nuova tessera, lì l'istruttore doveva comunicare l'avvenuto superamento del corso e il suo numero tessera! Ma fa lo stesso! l'importante è che ci sia un numero sul modulo ... giusto!?
Lorenzo Bertotti Arcieri del Moronar 05POVO
|
 |
|
|
kikko
Moderatore

1330 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:27:49
|
Exacto Dilan.... forse sarebbe più coerente che, nell'ambito della gestione elettronica degli iscritti (tutti quelli della compagnia dovrebbero essere importati in tale forma) si evidenziassero le nuove iscrizioni richiedendo all'istruttore di compilare dei campi tipo : Educard Rlasciata il, tipologia di corso e valutazione finale..... aggiornabili nel tempo con gli eventuali Masters.. Questo sarebbe anche utile per disporre del percorso arcieristico di un affiliato, oltre al documento Educard, che sia disponibile a livello Compagnia/e anche in caso di trasferimenti...
Ciao, enrico massa Compagnia Arcieri del Dahu WEB http://www.arcierideldahu.it e-mail 01dahu@fiarc-piemonte.it Coordinate GPS del Campo di Allenamento : "Campo DAHU" lat=45,658058965, lon=8,18895166533 |
 |
|
|
franca
Utente Senior

Compagnia: 04arch
362 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 09:36:57
|
Sono sempre più confusa sull'utilità dell'Educard. Sul modulo di affiliazione occorre indicare il nr. di tessera dell'istruttore che certifica il superamento del corso.... quindi perchè aspettare tre mesi dopo il superamento del corso per poter partecipare alle gare???? |
 |
|
|
eachi
Utente Master

Regione: Lombardia
Compagnia: 04Hood
852 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 11:04:37
|
Io ritengo che certifichi non tanto il superamento del corso ma per lo meno l'iscrizione allo stesso. Ci sono compagnie (teoricamente tutte le compagnie affiliate Fiarc avrebbero questo obbligo eh) che non possono tenere i corsi senza iscrivere l'aspirante arciere alla federazione poichè non hanno una assicurazione indipendente. Il corso in linea di massima ha una durata di circa dieci ore no? E comunque i tre mesi servono ad avere la certezza che l'allievo arciere abbia avuto il tempo di affinare la tecnica di tiro con l'arco e di conoscere per lo meno il regolamento sportivo per consentire al neofita di partecipare alle gare. Questo è solo ed esclusivamente il mio punto di vista.
Baci Enza |
 |
|
|
kikko
Moderatore

1330 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 11:17:23
|
Franca, è solo un'altra scollatura temporale del processo.. In effetti credo sia stato introdotto per arrivare a determinare quanti siano gli Istruttori "Attivi" ed in quali dimensioni si muovano, idea lodevole..... ma attuazione della raccolta dati leggermente pisellotica in quanto i tempi dell'iscrizione sono antecedenti alla frequentazione/superamento del corso. Come ho specificato più sopra, e Dilan ha confermato lo stesso nostro comportamento, l'iscrizione avviene PRIMA, non del completamento, ma dell'INIZIO del corso, avendo però già determinato che l'allievo ha tutte le intenzioni di tirare con l'arco... Questo per garantire che durante la fase di istruzione vi siano anche le necessarie coperture assicurative.. Se sia o meno cambiato qualcosa nelle polizze e, per gli Istruttori, sia stata inclusa la copertura di eventuali allievi durante lo svolgimento di un corso.. non lo so, ma mi parrebbe farraginosa come idea..
Enza, da noi l'ultimo corso, con immissione di nuovi allievi in corso d'opera, è durato 10 sabati a 3 ore l'uno... ci siamo anche divertiti peraltro.. ed i risultati di 5 dei sette allievi sono più che buoni..
Modificato da - kikko in data 08/11/2006 11:20:12 |
 |
|
|
silver
Utente Senior

Regione: Liguria
Compagnia: 03CROU
356 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 11:28:23
|
Attenzione Kikko come dici funziona anche da me e penso nella maggioranza delle Compagnie federate alla sola FIARC. Le grosse compagnie, soprattutto se FIARC-FITARCO prima fanno il corso poi iscrivono, se del caso ad una delle due Federazioni e penso anche alla Compagnia, che ha assicurazione propria e indipente. Questo l'ho appreso in un post sul principale con titolo Educard da Franca e Enza. Ciao
Silvestro ------------------ Accetta te stesso, se vuoi accettare gli altri, ed essere accettato http://xoomer.alice.it/sraponso/corvi/
|
 |
|
|
kikko
Moderatore

1330 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 11:36:29
|
Appunto Silvestro, per questo motivo l'ho definita pisellotica..... La maggior parte delle Compagnie, ed a te non lo devo venire a dire visto che ti gestivi la numerologia nel CF precedente, sono PICCOLE COMPAGNIE che non possono, a livello di budget annuale, sottoscrivere una assicurazione in proprio....
 |
|
|
eachi
Utente Master

Regione: Lombardia
Compagnia: 04Hood
852 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 15:02:59
|
Appunto ... ergo le motivazioni inserite da me precedentemente.
Baci Enza |
 |
|
|
kikko
Moderatore

1330 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 15:36:29
|
Citazione: Messaggio inserito da kikko
forse sarebbe più coerente che, nell'ambito della gestione elettronica degli iscritti (tutti quelli della compagnia dovrebbero essere importati in tale forma) si evidenziassero le nuove iscrizioni richiedendo all'istruttore di compilare dei campi tipo : Educard Rlasciata il, tipologia di corso e valutazione finale..... aggiornabili nel tempo con gli eventuali Masters.. Questo sarebbe anche utile per disporre del percorso arcieristico di un affiliato, oltre al documento Educard, che sia disponibile a livello Compagnia/e anche in caso di trasferimenti...
Giusto Enza, ti pregherei però di tenere in considerazione questo piccolo suggerimento, ovvero importare TUTTI i dati degli appartenenti alle Compagnie in formato elettronico, e non solo quelli che sono stati iscritti in tale forma dopo Maggio? 2006, inserendo nei campi da compilare in seguito anche il loro percorso formativo... (aggiornamento dati dell'arciere ?) Sarà responsabilità di chi gestisce il contenuto del Gestionale Compagnia (scusa il gioco di parole) mantenere aggiornate le informazioni di ogni appartenente.. Data Base x Data Base, facciamolo completo ed esaustivo.... o no ?
 |
|
|
jeval
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Compagnia: 08biza
1711 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 16:29:36
|
kikko , scusami ma non ho capito. dovrei aggiornare il gestionale con i dati relativi alla educard di chi in Fiarc e' presente dall' 1988 ?
per richieste mirate PRIMA USATE il motore di ricerca sul forum
Poi, se non trovate niente chiedete pure
|
 |
|
Discussione  |
|